Marchio SASO

Marchio saso.jpg

Il Marchio SASO è un marchio di qualità obbligatorio in Arabia Saudita. Il marchio, riconosciuto dall’Organizzazione per gli Standard dell’Arabia Saudita (Saudi Arabian Standards Organization – SASO) dimostra la conformità di un prodotto alle normative del Paese. La nostra società Digicerto fornisce l’assistenza e la consulenza per la redazione dei documenti necesari per il rilascio della certificazione!

I prodotti devono rispondere a requisiti specifici di sicurezza, dettati dalla IEC ( Commissione elettrotecnica internazionale). L’ Arabia Saudita come molti altri paesi stabilisce in più dei requisiti nazionali,  per esempio la tensione, le condizioni climatiche/geografiche, il tipo spina/presa e gli standard morali pubblici.

La nostra società di Digicerto con i nostri consulenti affianca fabbricanti e importatori. Fornendo l’assistenza e la consulenza necessaria per la redazione di tutte le pratiche necessarie al cliente.

In base alla gamma di prodotti e alla frequenza delle esportazioni vi sono tre metodi per ottenere il certificato di conformità:

  • La verifica pre-spedizione della conformità. Comprende l’ispezione fisica della merce,relativamente alle indicazioni di sicurezza, ai requisiti linguistici, all’etichettatura e all’imballaggio, e alcuni test di conformità sul prodotto per ciascuna spedizione.
  • La registrazione e ispezione pre-spedizione. Consiste in una dichiarazione da parte vostra in cui si attesta che i prodotti soddisfano i requisiti essenziali per il Regno dell’ Arabia Saudita, in verifica del prodotto, in un’ispezione pre-spedizione e in una prova casuale pre-spedizione
  • La concessione della licenza. Consiste nella dimostrazione della totale conformità agli standard sanciti dall’Arabia Saudita, la verifica del prodotto e l’ispezione casuale pre-spedizione. Questa opzione comprende, inoltre, il controllo e la sorveglianza dello stabilimento produttivo.

  La maggioranza degli standard del SASO sono fondati sugli standard di sicurezza IEC; Il marchio riconosciuto,  dimostra la conformità di un prodotto alle normative del Paese.