A differenza dei prodotti standardizzati, che vengono prodotti in serie e offerti a un vasto pubblico, i prodotti custom sono progettati e realizzati in base alle richieste specifiche del cliente. Questo può riguardare le dimensioni, i materiali, le funzionalità, il design o qualsiasi altra caratteristica del prodotto. La progettazione e il disegno meccanico sono strettamente interconnessi. Il disegno meccanico è uno strumento fondamentale per comunicare le idee del progettista e per tradurre il progetto in realtà. Il progettista utilizza il disegno per visualizzare, analizzare e ottimizzare le proprie idee, mentre il disegnatore si avvale delle informazioni fornite dal progettista per creare disegni precisi e completi.
Digicerto offre un supporto a tutte le aziende aventi bisogno di studio meccanico in riferimento alla realizzazione di un prodotto, quali parti meccaniche, involucri, ecc.
Digicerto mette a disposizione i propri tecnici per rilievi, progettazione e restituzioni grafiche dei vostri prodotti, creazione di tavole progettuali, rendering fotorealistici e fotoinserimenti.